HE-PowerGreen è una start-up innovativa che sviluppa e produce sistemi di recupero energetico ad alta tecnologia. Il team di HE-PowerGreen vanta conoscenze significative nella fluidodinamica e idrodinamica, nelle turbomacchine, nei sistemi meccanici e di controllo, elettrici ed elettronici. Sotto la guida di un management esperto e grazie al costante supporto di Seac Spa, GE PowerGreen produce ricerca e innovazione con i massimi benefici ambientali e standard industriali.
HE-PowerGreen ha sviluppato un innovativo sistema per generare l’energia elettrica dall’acqua che scorre nei canali d’acqua artificiali. La soluzione coniuga affidabilità, impatto ambientale trascurabile e costi ridotti. La produzione avviene attraverso un impianto che utilizza specifiche turbine idrocinetiche sviluppate per sfruttare la forza motrice dell’acqua in movimento. Una volta immerse in acqua, le turbine operano per immersione nel flusso d’acqua, generando energia pulita e rinnovabile.
Il risparmio energetico e il recupero di energia sono le sfide più urgenti per la protezione dell’ambiente: la raccolta di energia da fonti rinnovabili può garantire un approvvigionamento energetico sostenibile attraverso il minore impatto sociale e ambientale minore.