Azienda

Partners e Collaborazioni scientifiche

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Key Partners

Nel 2018 è stato raggiunto un accordo strategico tra HE-PowerGreen e la Provincia autonoma di Trento (nell’ambito del regolamento per la promozione delle nuove tecnologie dalla Legge Provinciale N.6/99). Con il supporto finanziario di questo strumento, sono stati avviati lo sviluppo, la produzione e il collaudo di un nuovo impianto idro-turbina, HYDRO-MOD, che si trova ora nella fase prototipale.

https://www.he-powergreen.it/wp-content/uploads/2021/03/PAT-1.png
https://www.he-powergreen.it/wp-content/uploads/2021/03/betti-e-vialli.jpg

Collaborazioni per la ricerca scientifica

Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento: prove e test sperimentali in campo, realizzazione del prototipo in scala MOD0 (laboratorio di macchine, prof. L.Battisti), misure e modellazione del regime idraulico (laboratorio di idraulica, prof. L.Fraccarollo).

Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara: monitoraggio dei regimi idraulici dei canali artificiali per la sperimentazione della turbina MOD1 (prof. L.Schippa).

Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Firenze: analisi numerica di tipo CFD sper l’ottimizzazione dei rendimenti di turbine idrocinetiche (prof. G.Ferrara, dott. A.Bianchini, dott. F.Balduzzi e dott. P.Melani)

https://www.he-powergreen.it/wp-content/uploads/2021/03/unitn-640x241.png
https://www.he-powergreen.it/wp-content/uploads/2021/03/unifi-640x341.jpg
https://www.he-powergreen.it/wp-content/uploads/2021/03/1200px-Universita_degli_Studi_di_Ferrara_-_logo.svg_-640x285.png